Concerto Primo maggio: A condurre Geppi Cucciari, Piovani ospite d’onore

Sarà Geppi Cucciari a condurre lo storico concerto del Primo Maggio da piazza San Giovanni a Roma.

Ad omaggiare la musica italiana una squadra rock d’eccezione diretta dal compositore e produttore musicale Vittorio Cosma e composta da Enzo Avitabile, Boosta dei Subsonica, Fabrizio Bosso, Andrea Mariano dei Negramaro, Federico Poggipollini,attuale membro della band di Ligabue, Maurizio Solieri,chitarrista di Vasco Rossi, e Stefano Di Battista.

L’apertura della tranche serale del concertine è affidata all’Inno di Mameli eseguito da un’orchestra composta da 100 violoncellisti diretta da Giovanni Sollima. A seguire Fabri Fibra.

Nicola Piovani sarà l’ospite d’onore dell’evento, che quest’anno risente della crisi economica, come ha dichiarato l’organizzatore, Marco Godano nel corso della prima conferenza stampa di presentazione: «Quest’anno l’asticella l’abbiamo abbassata, anziché alzarla come di solito facevamo. Ci saranno limitazioni, è un passo indietro dal punto di vista tecnologico. Meno artisti e tempi di cambio palco a vista, che si cercherà di “coprire” portando ospiti in scena».

La novità più interessante è la possibilità per i presenti di girare un video di 15 secondi, grazie ad un’app gratuita scaricabile sia per iPhone che Android, che racconti la propria esperienza allo storico concertone. I video saranno poi montati a formare “One Milion Eyes, Baby”, un social movie diretto da Stefano Vicario.

Scroll To Top