Concerto Primo maggio: Ecco chi salirà sul palco

Dopo l’annuncio dell’eliminazione di Fabri Fibra, sono stati resi noti oggi gli artisti che saliranno sul palco del Primo maggio a Piazza San Giovanni in Laterano a Roma.

Tra coloro che si esibiranno alcuni reduci di Sanremo, tra cui Elio e le Storie Tese, Max Gazzè e i Marta Sui Tubi, ma anche altri che all’Ariston non c’erano, come Cristiano De André, I Ministri, gli Africa Unite, Enzo Avitabile e i Bottari, Management del Dolore Post Operatorio e Marco Notari, nonché i Motel Connection, progetto che vede coinvolto Samuel dei Subsonica.

A dare inizio al pomeriggio di musica i vincitori del 1MFestival: 2013 Aeguana way, Almamediterranea, CRIFIU, Le Metamorfosi, Toromeccanica e Honeybird & the Birdies.

Si avranno anche due esibizioni speciali.

Una è quella della Nazionale italiana del Rock che riproporrà brani sotrici della musica italiana con le voci di Niccolò Fabi, Federico Zampaglione, Elio, Francesco Di Giacomo e Vittorio Nocenzi del Banco del Mutuo Soccorso, Appino degli Zen Circus, Emidio Clementi dei Massimo Volume, Cosmo, Colapesce, Erica Mou, Ensi e Giovanni Gulino dei Marta Sui Tubi; accompagnati da Enzo Avitabile al sax, Boosta dei Subsonica alle tastiere, Fabrizio Bosso alla tromba, Stefano Di Battista al sax, Andrea Mariano dei Negramaro alle tastiere e sintetizzatori, Federico Poggipollini (Liftiba e Ligabue) alla chitarra e Maurizio Solieri alla chitarra.

L’altra vedrà Giovanni Sollima che omaggiare l’Italia con L’Inno di Mameli.
Oltre al già annunciato Nicola Piovani, come special guest, saranno sul palco anche Valeria Golino, Riccardo Scamarcio ed Emanuela Grimalda.

Scroll To Top