Concerto Primo Maggio Roma 2015: nuovi artisti confermati

Il concertone del Primo Maggio di Roma si va arricchendo pian piano di nuovi nomi e personalità: Bluvertigo, PFM (che si esibirà con Marco Sfogli, il nuovo chitarrista della band, che prenderà il posto dello storico Franco Mussida), Emis Killa, Enzo Avitabile e Irene Grandi (l’unica donna “per ora” in cartellone), sono gli artisti resi noti dall’organizzazione dell’evento, che svelerà nel corso dei prossimi giorni altri particolari a riguardo.

E’ prevista inoltre, la presenza di alcune star internazionali. Il primo nome ufficializzato è quello di Alpha Blondy, veterano della scena reggae. Le news, rese note sulla pagina facebook del concerto, si susseguono di ora in ora riportando anche le prime reazioni “a caldo” degli artisti coinvolti in questa grande kermesse musicale. Il primo, è stato il rapper Emis Killa: “Sono realmente onorato (oltre che emozionato) di annunciare che sarò tra gli artisti che si esibiranno sul palco del concerto del 1 maggio a Roma. È un grande onore perché mi sento coinvolto nell’animo per più motivi, chi mi conosce sa che provengo da una famiglia di umili lavoratori, sono nato e cresciuto in una dimensione popolare”.  E ancora la Premiara Forneria Marconi, attraverso le parole (ironiche) di Franz di Cioccio : “Suoneremo alle 23,30…quindi può darsi che andremo a finire al 2 maggio!“.

Quest’anno molte cose sono cambiate, a partire dall’organizzazione dell’evento a cura dei sindacati Cgil, Cisl e Uil e della direzione artistica non più affidata a Marco Godano. A breve, seguiranno nuove news e aggiornamenti.

Scroll To Top