Concerto Del Sole: il 3 giugno al Teatro Del Silenzio

Sabato 3 giugno 2017 arriverà sulle colline di Lajatico (Pisa) il Concerto Del Sole 2017, organizzato e prodotto da City Sound & Events Al Teatro Del Silenzio, l’anfiteatro pensato fra le colline toscane da Andrea Bocelli.

L’evento, pensato per le famiglie, i bambini e per tutti gli amanti della musica, degli animali, della natura e del buon cibo, avrà inizio alle ore 10.30 e si concluderà alle 20.00. In questa occasione il Teatro del Silenzio si trasformerà in un suggestivo luogo di ritrovo dove condividere momenti di relax, vivendo un’esperienza unica e irripetibile.

Dal mattino intorno alla struttura dell’anfiteatro del Teatro Del Silenzio si animerà un vero e proprio villaggio rurale con butteri, cavalli maremmani, puledri e cavalli camarguesi, vacche, pecore, e animali da cortile. un accampamento, composto da quindici tende canvas e recinzioni per gli animali, farà rivivere ai visitatori l’atmosfera di un tempo nel quale uomini e natura avevano un rapporto di simbiosi. Un gruppo di guide certificate (anche di lingua inglese per favorire gli  ospiti stranieri) sarà a disposizione del pubblico per visite guidate all’interno dell’accampamento. Un percorso didattico consentirà di osservare da vicino il lavoro degli artigiani; ci saranno numerose prove di roping, esibizioni di falconeria e alle dimostrazioni di tecniche di pastorizia, oltre agli imperdibili spettacoli che coinvolgeranno cavalli e vacche a cura dei cavalieri di transumanze. Inoltre, Per celebrare gli antichi sapori legati al territorio toscano sarà servito a pranzo un pic-nic a base di cibi genuini, servito dalle ore 13.00 fino alle ore 16.00 (al pubblico che arriverà all’evento dalle ore 10.30 sarà consegnato loro un buono per ritirare il pranzo, un plaid e un piccolo ombrello per ripararsi dal sole).

Sarà la musica a far da sfondo all’intera giornata: dai vari punti della location la musica prenderà infatti vita attraverso dei set di musica classica, un percorso musicale composto da un quartetto d’archi, da un abile pianista e dal suono di un flauto traverso dell’orchestra sinfonica di asti. Al tramonto sarà poi il momento dello straordinario Goran Bregovic, un compositore dall’estro creativo inesauribile, un’anima curiosa e un artista poliedrico in grado di conquistare il mondo con melodie provenienti da una terra antica e rese universali da un’energia contagiosa e inestinguibile.

Ecco il programma della giornata:

Ore 10.30 inizio delle attività del villaggio che continueranno fino a fine evento: visite guidate e percorsi didattici
ore 11:00 inizio accompagnamento musicale a cura dell’Orchestra Sinfonica di Asti
ore 12.00 primo spettacolo equestre
ore 13.00 inizio pic-nic
ore 14.00 performance dei Falconieri e dei Pastori con cani addestrati
ore 15.00 secondo spettacolo equestre
ore 18.00 concerto di Goran Bregovic

Di seguito i dettagli dei biglietti:

Ingressi dalle ore 10.30 alle ore 16.00:
- Biglietto adulti che include pic-nic e concerto di Goran Bregovic: 37 euro inclusa prevendita
- Biglietto over 65 che include pic-nic e concerto di Goran Bregovic: 27 euro inclusa prevendita
- Biglietto ragazzi dai 7 ai 16 anni che include pic-nic e concerto di Goran Bregovic: 17 euro inclusa prevendita

(I bambini fino a 6 anni non pagano)

Ingressi dalle ore 16.00 per il solo concerto di Goran Bregovic:
- il prezzo del biglietto è per tutti 32 euro inclusa prevendita
(I bambini fino ai 6 anni non pagano)

In caso di maltempo l’evento sarà posticipato al giorno 4 giugno.

 

Scroll To Top