Confermato: Eddie Redmayne sarà Newt Scamander in Animali Fantastici

È ufficiale: Eddie Redmayne interpreterà il protagonista Newt Scamandro (o Scamander, nella versione originale) in “Gli Animali Fantastici: Dove trovarli”, lo spin-off cinematografico di Harry Potter che darà il via a una nuova trilogia l’anno prossimo.

La conferma è arrivata dalla casa di produzione Warner Bros: «Eddie Redmayne è uno degli attori più acclamati e talentuosi del momento, siamo felici di accoglierlo nel mondo magico creato da J.K. Rowling e siamo sicuri che la sua interpretazione sarà straordinaria».

Nell’universo letterario di J.K. Rowling, Newton “Newt” Artemis Fido Scamandro è l’autore di “Fantastic Beasts and Where to Find Them”, un manuale scolastico di zoologia usato dagli studenti di Hogwarts. Il volumetto, scritto naturalmente da Rowling, è stato mandato davvero in stampa nel 2001 (in coppia con “Il Quidditch attraverso i secoli”) e il ricavato delle vendite è stato devoluto all’associazione Comic Relief.

J.K. Rowling ha curato personalmente la sceneggiatura cinematografica di “Fantastic Beasts”, mentre la regia è stata affidata a David Yates, già regista degli ultimi quattro film di Harry Potter (“HP e L’Ordine della Fenice”, “HP e Il principe Mezzosangue” e le due parti di “HP e I Doni della Morte”).

Quest’anno Eddie Redmayne ha vinto un Oscar come migliore attore protagonista per “La Teoria del Tutto” di James Marsh, dove interpretava Stephen Hawking (qui una nostra intervista realizzata al Torino Film Festival 2014).

Fonte: The Hollywood Reporter

Scroll To Top