Conversazione di scena: Con Rocco Papaleo

Martedì 29 novembre alle ore 16.00 avverrà un incontro con l’attore, regista e cantante Rocco Papaleo nell’aula V della Facoltà di Lettere (Piazzale Aldo Moro, 5 - La Sapienza Università di Roma), introdotto dalle professoresse Antonella Ottai e Paola Quarenghi.
In questa occasione sarà presentato lo spettacolo “Una piccola impresa meridionale” di Rocco Papaleo e Valter Lupo, regia di Valter Lupo in scena al Teatro Ambra Jovinelli dal 24 novembre al 4 dicembre.

Una Piccola Impresa Meridionale è un esperimento di teatro-canzone dove la narrazione entra ed esce dal modulo canzone. Canzoni alternate da piccoli viaggi intorno alle persone e alle cose che le hanno ispirate. Storie buffe e romantiche che vogliono divertire, ma non solo.

Proseguono gli appuntamenti nell’ambito dell’iniziativa “Teatro … 30 e lode!”, il progetto che promuove il teatro all’interno delle Università attraverso incontri e Conversazioni di scena con i protagonisti della stagione teatrale romana.
Inoltre, al fine di avvicinare i giovani al mondo dello spettacolo dal vivo, nei tre atenei coinvolti (La Sapienza, Tor Vergata e Roma Tre) vengono riconfermate le biglietterie riservate a studenti universitari, docenti e personale tecnico amministrativo dove è possibile acquistare biglietti per gli spettacoli dei Teatri associati AGIS aderenti all’iniziativa (oltre 50) con riduzioni fino al 50% sul prezzo intero e senza alcuna commissione d’agenzia. L’iniziativa è promossa e sostenuta dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Roma e realizzata dall’Unione Regionale Agis Lazio in coordinamento con le Università Sapienza, Tor Vergata e Roma Tre.

Per informazioni sugli eventi in calendario: www.spettacoloromano.it oppure presso i botteghini universitari.Fonte: Ufficio Stampa AGIS ANEC Lazio

Scroll To Top