Corri Ragazzo Corri al cinema per la Giornata della Memoria

Correlati

In occasione della settantesima Giornata della Memoria che si celebra domani, giovedì 27 gennaio, in commemorazione delle vittime della Shoah, arriva nelle sale “Corri ragazzo corri” di Pepe Danquart (qui la recensione). Il film, distribuito da Lucky Red, sarà al cinema solo per tre giorni dal 26 al 28 gennaio.

“Corri ragazzo corri” è tratto dal romanzo di Uri Orlev: «Questa storia l’ho sentita raccontare da Yoram Friedman, che, a cinque anni, all’inizio della Seconda Guerra Mondiale, ha visto i tedeschi occupare il suo Paese, la Polonia,e che, a otto, in piena guerra, è rimasto solo. Tra i tanti bambini rimasti improvvisamente soli al mondo, ce n’è sempre uno che non si lascia piegare da un destino duro e crudele, perché la forza della vita che lo anima è più forte di tutto. E a volte la realtà supera ogni fantasia», spiega lo scrittore israeliano.

«Volevo raccontare una storia vera e commovente, senza pessimismo. La storia di Srulik-Jurek-Yoram Fridman – una storia vera fatta di forza, di speranza e di coraggio», aggiunge il regista Danquart.

L’elenco delle sale che aderiscono all’iniziativa è consultabile sul sito ufficiale.

Scroll To Top