Cortex: il video del nuovo singolo “Amo Un Popolo Presente”

Amo Un Popolo Presente” è il titolo del nuovo singolo del cantautore blues lo-fi, Cortex. Il singolo anticipa l’Ep “Ordine Disciplina e Fantasia”, in uscita a breve. Il brano è accompagnato da un video.

Sul nuovo singolo Cortex spiega: “La rivoluzione parte dal popolo, negli ultimi anni la politica non rispecchia il paese ed i suoi rappresentanti sono sempre più corrotti e distanti dalla realtà“. La canzone è una sorta di invito rivolto alla coscienza collettiva nel riflettere sui valori che, giorno dopo giorno ,rischiano di andare perduti. La leggerezza del pop-rock si unisce, dunque, a un brano il cui testo si presenta alquanto significativo.

La scrittura del testo è a cura di Cortex e Paola Cacchio; il mix è stato realizzato presso lo studio 7 della Sae a Milano, dal cantautore insieme a Federico Altamura. La copertina del singolo è stata disegnata dall’illustratore Jan Sedmak.

Su di sè, il cantautore racconta: “Cortex è uno pseudonimo di un progetto musicale, è un personaggio creato ed interpretato da me, Enrico Cortellino, per decantare la decadenza dei valori del mondo moderno. Scrivo canzoni fin da quando ero piccolo. Mi ricordo che inventavo temi sulla Bontempi a 7 anni, poi vedendo Kurt Cobain ho cominciato a suonare la chitarra. Ho avuto molti gruppi rock finché nel 2007 nasce il progetto Cortex. Cerco sempre di essere sincero e scrivo le emozioni che provo“.

Scroll To Top