“Cose Che Danno Ansia”: il nuovo singolo di Tommaso Pini

Correlati

Ad un passo da Sanremo, esce il nuovo singolo di Tommaso Pini, dal titolo “Cose Che Danno Ansia”; il cantante è, infatti, attualmente in gara alle finali del tanto ambito Festival, nella categoria Giovani.

Nel brano, il cui mondo sonoro si colloca nell’elettropop con sonorità internazionali, il musicista fiorentino ironizza su tutti i falsi miti del nuovo millennio, a partire dai social, imputando loro la “colpa” di generare ansia; sotto questo sprezzante humour si cela una realtà molto attuale. Nel ritornello canta “detesto i testi che poi non mi restano in testa”, ma quello di essere ascoltato e subito dimenticato è un pericolo che di certo Pini non corre, considerato il mix di sprezzante e beffarda ironia che lo caratterizza.

Il videoclip del brano, diretto da Sergio Dall’Ora, è folle, criptico e sopra le righe: a volte Tommaso indossa un berretto da aviatore, o i panni di un Alex DeLarge di kubrickiana memoria, e intorno a lui gravitano personaggi surreali e allo stesso tempo rappresentativi delle nostre “ansie” quotidiane.

Scroll To Top