Cosmetic: il 17 febbraio esce “Core” [TRACKLIST]

I Cosmetic, trio romagnolo, tornano con un nuovo album “Core” in uscita il prossimo il 17 Febbraio (in formato cd ed lp) per To Lose La Track e Dischi Sotterranei con distribuzione Audioglobe (ci sarà anche una versione su cassetta per All Ways Wrong Tapes). Il disco è statp anticipato dall’uscita del video di “Fine Di Un’Epoca“.

TRACK BY TRACK

1. FINE DI UN’EPOCA – guitar pop. con Alice. una vibrazione positiva ci aiuta a guardare oltre al gretto materialismo di questi anni
2. SCHEGGIA – sonic emo. il terremoto del 1985 di città del messico distrusse solo i palazzi di tre piani. Lo schifo di questo mondo colpisce solo persone come Scheggia.
3. TAMARA – power pop. hai avuto tutto dalla vita ma non lo capisci e continui a dire che “non esiste” quando ti rendi conto che alcuni non arrivano a fine mese.
4. 1986 – viviamo nel 1986 ehm nel 2016. con Alice. indie rock anthem.
5. QUEL POCO DI BUONO (CHE AVEVI FATTO) – post emo. c’è una cosa che sappiamo fare bene ma a quanto pare interessa una nicchia di mercato troppo piccola.
6. LA LINEA SI SCRIVE DA SOLA – l’unica del disco con synth e acustica. è necessario andare avanti e lottare nonostante i sentimenti che ti legano al pavimento.
7. SCHIAFFINO! punk. a volte sapere che c’è qualcuno da odiare ti aiuta a definire la tua identità. Alice grida.
8. IN NERO – lavorare in nero, mettere in moto l’intelligenza, shoegaze per alternativi.
9. PAURA DEL PRINCIPIO – la più emo. tutte le nostre canzoni dicono sempre la stessa cosa, domani saremo più vicini di ieri alla meta, ma ancora troppo lontani.

 

Queste le date del tour

11 febbraio 2017 – Rimini, Grottarossa
17 febbraio 2017 – Padova, Mame Club

04 marzo 2017 – Firenze, Glue
10 marzo 2017- Torino, Blah Blah
11 marzo 2017 – Milano, Serraglio
16 marzo 2017 – Bologna, Freak Out
25 marzo 2017 – Lugo (RA), CCA Lughè

07 aprile 2017 – Sant’egidio alla Vibrata (TE), Dejavù
08 aprile 2017 – Roma, Monk – Asaparty
21 aprile 2017 – Catania, TBA
22 aprile 2017 – Messina, TBA
06 maggio 2017 – Aversa (CE), Magazzini Fermi

 

core-cosmeticIl nuovo disco è stato scritto nel biennio 2015-16 in trio da Bart Emily e Mone, cuore del progetto dal 2008. Lo racconta la band in una nota: “Durante il 2015 è stato scritto molto materiale, in più direzioni musicali completamente diverse, ma a fine tour quando si è trattato di tornare in sala prove, abbiamo sentito il bisogno di riappropriarci della elettricità e degli elementi base del nostro sound, dopo la sbornia multicolore di Nomoretato, esperienza comunque positiva. Quel che ci serviva ora era proprio tornare al nostro nocciolo, noi tre, al nostro cuore, comunque lo si voglia dire. I pezzi sono stati provati e arrangiati per quasi tutto il tempo anche insieme a Ivan, col quale le strade si sono separate poco prima delle registrazioni. Quindi Claudio Cavallaro in studio ha registrato un power trio live. Tutta l’attenzione puntata sugli unici tre strumenti presenti nei pezzi, chitarra, basso, batteria. Oltre a Bart su tre brani canta Alice, quella stessa voce che sentite in diversi brani dei primi due dischi“.

 

Fonte: Comunicato Stampa

Scroll To Top