Cosmo, nuove date per “L’Ultima Festa Tour”

Ultime date del trionfale tour de “L’Ultima Festa” di Cosmo. Cominciato ad aprile, in sordina, lo show del cantante è diventato, mese dopo mese, uno dei più apprezzati e vissuti dal popolo italiano. Come in una vera festa, il coinvolgimento del pubblico è essenziale, come quello dei musicisti sul palco: quello di Cosmo è un concerto tutto da ballare, ci sono bei testi e belle melodie, c’è la cassa dritta, i bassi che pulsano e le luci che fanno girare la testa, ci sono mondi diversi che si incontrano a metà strada tra il pop e la club culture.

“L’ultima festa”, dopo essersi fatto strada piano piano tra il pubblico appassionato della scena indie, è riuscito a conquistare anche quello delle radio mainstream, che si sono appassionate all’omonima canzone, rendendola una delle più ascoltate, ballate e cantate della scorsa estate. L’album può essere menzionato tra i più apprezzati del 2016; il giudizio sovrano del pubblico, infatti, è sempre andato di pari passo quello della critica, col disco presente ai primissimi posti di tutte le classifiche di fine anno di magazine musicali e non.

Dopo più di novanta date, con alle spalle un numero sorprendente di sold out, il tour si concluderà con tre concerti speciali a Roma, Milano ed Ivrea, cui seguirà una pausa dall’attività live che condurrà Cosmo verso la lavorazione di un nuovo album: Roma, dove Cosmo si è esibito in una delle prime date del tour come parte del cartellone di Spring Attitude, uno degli appuntamenti più importanti per gli appassionati di musica elettronica e non solo, diventando di fatto la rivelazione del festival per poi tornare da solo, lo scorso 22 ottobre, di fronte a 3000 spettatori paganti e tanti altri che purtroppo non sono riusciti a entrare negli spazi della Ex Caserma Guido Reni; Milano,  dopo i bagni di folla del MI AMI e del Carroponte con Calcutta, e le più di 3000 persone che sono accorse per vederlo suonare dal vivo al Politecnico di Milano; Ivrea, la città in cui è nato e vive ancora oggi.

Ecco le prossime date:

27 gennaio 2017 – Genova – Bangarang  Crazy Bull;

28 gennaio 2017 – Ravenna – Bronson;

04 febbraio 2017 – Bassano Del Grappa (VI) – Vinile;

10 febbraio 2017 – Arezzo – Karemaski;

11 Febbraio 2017- Putignano (BA) Carnevale;

16 febbraio 2017 – Terni Opificio – Ephebia Urto;

17 febbraio 2017 – Sommacampagna (VR) – Palapesca (Emporio Malkovich);

18 febbraio 2017 – Parma – Mu;

22 febbraio 2017 – Roma – Monk;

23 febbraio 2017 – Milano – Magazzini Generali;

24 febbraio 2017 – Ivrea (TO) Carnevale – Piazza Ottinetti.

 

 

Scroll To Top