Costume Designers Guild Awards 2016, i vincitori

Sono stati assegnati martedì 23 febbraio a Los Angeles i Costume Designers Guild Awards 2016, i premi che il sindacato dei costumisti dedica al meglio della produzione cinematografica e televisiva riferita alla propria categoria.

Nella categoria riservata ai film di ambientazione contemporanea ha vinto Jenny Eagan per i costumi di “Beasts of No Nation” di Cary Fukunaga, mentre tra i film d’epoca è stato premiato Paco Delgado per “The Danish Girl” di Tom Hooper.

Per il fantasy il Costume Designer Guild ha scelto i costumi disegnati da Jenny Beavan per “Mad Max: Fury Road” di George Miller, mentre nelle categorie televisive hanno conquistato il CDGA “American Horror Story: Hotel”, “The Knick” e “Game of Thrones – Il trono di spade”.

In più, come anticipavamo, il premio speciale Lacoste Spotlight Award è stato assegnato a Cate Blanchett (nella foto sopra alla cerimonia con abito Versace), così definita dalla costumista Sandy Powell che l’anno scorso l’ha vestita sia in “Carol” di Todd Haynes sia nel disneyano “Cenerentola” di Kenneth Branagh: «Cate Blanchett è così dannatamente perfetta da farti desiderare di mollare tutto, tornare in un’altra vita, e riprovarci».

Scroll To Top