Cristina Donà, “Amore Che Vieni, Amore Che Vai” in scena domani alla Casa Del Jazz

Domani, sabato 23 luglio 2016, la suggestiva cornice della Casa del Jazz ospiterà “Amore che vieni, amore che vai”, un nuovo progetto omaggio a Fabrizio De Andrè, dedicato alle donne da parte di un gruppo di sette musicisti di grande talento e spessore artistico: Cristina Donà (voce), Rita Marcotulli (pianoforte), Enzo Pietropaoli (contrabbasso), Fabrizio Bosso (tromba), Javier Girotto (sax), Saverio Lanza (chitarra elettrica) e Cristiano Calcagnile (batteria e percussioni).

Protagoniste indiscusse della serata, le donne che Fabrizio De Andrè rese uno dei temi a lui più cari: personaggi simbolici, carichi di significato e forza, di amore e passione quella stessa passione che a volte si fa scenario di storie struggenti che si traducono in cambiamento, un cambiamento che tende inesorabilmente alla ricerca della felicità.

L’origine del progetto è resa ancor più chiara dalle parole di Cristina Donà, voce e interprete di ‘Amore Che Vieni, Amore Che Vai’: “Questo meraviglioso progetto, al quale sono già molto legata è nato da un’idea di Ero Righi (Ater Emilia Romagna). Il principio è unire dei grandi musicisti jazz a una voce che arriva dal pop o dal rock. Quando mi ha proposto di cantare De André ho pensato subito che era necessario trovare una strada o meglio un filo rosso che potesse dar senso alla mia interpretazione. Non è una scaletta interamente dedicata alle donne ma a loro è riservato ampissimo spazio. Sarà un viaggio che scuote, commuove, apre gli occhi e regala profondità alle nostre vite costrette sempre più a navigare sulla superficie della realtà.”

 

La data nel dettaglio:

 

Amore Che Vieni, Amore Che Vai

Sabato 23 luglio 2016

Casa del Jazz (Viale di Porta Ardeatina, 55 Roma)

Inizio ore: 21.30

Ingresso: €15,00

 

 

Scroll To Top