Critics’ Choice Awards 2015 — Premio speciale a Jessica Chastain

Jessica Chastain, Kevin Costner e Ron Howard riceveranno un premio speciale in occasione dei Critics’ Choice Movie Awards, i riconoscimenti assegnati dalla Broadcast Film Critics’ Association (BFCA) che raccoglie circa 250 critici cinematografici di radio, tv e web.

A Jessica Chastain la BFCA assegna, per la prima volta nella storia dell’associazione, un Critics’ Choice MVP Award per aver regalato nel 2014 ben quattro interpretazioni di valore in altrettanti film: “The Disappearance of Eleanor Rigby” di Ned Benson, “Miss Julie” di Liv Ullman, “Interstellar” di Christopher Nolan e “A Most Violent Year” di J.C. Chandor (per il quale ha appena ricevuto anche una nomination ai Golden Globes). Questo nuovo MVP Award (l’acronimo è di origine sportiva e sta per Most Valuable Player) d’ora in poi sarà assegnato annualmente a quegli attori che, nell’arco di un solo anno, si saranno distinti in più di un lungometraggio.

Kevin Costner, che nel 2014 ha prodotto e interpretato “Black and White” (ora re-intitolato “Black or White”, qui la nostra recensione dal Festival di Roma e l’incontro con l’attore), riceverà invece da parte della BFCA un più classico premio alla carriera.

A Ron Howard andrà infine il LOUIS XIII Critics’ Choice Genius Award, riservato alle personalità di eccellenza in ambito cinematografico.

Le nomination dei Critics’ Choice Movie Awards saranno annunciate lunedì 15 dicembre mentre la cerimonia di premiazione si terrà il 15 gennaio 2015.

Scroll To Top