Cucina Sonora: fuori “Dormiveglia”

Correlati

Si intitola “Dormiveglia” il nuovo singolo di Cucina Sonora, all’anagrafe Pietro Spinelli, fuori il 18 settembre per INRI CLASSIC, la costola dell’etichetta torinese speciallizata nella sperimentazione in campo sperimentale.

Il brano, ricco di suggestioni e ornato di un ritmo elettronico di una cassa in quattro quarti, vede al centro il talento pianistico dell’autore, il quale conduce l’ascoltatore in un viaggio sensoriale, tra elettronica e minialismo. Nello sfondo delle armonie è presente inoltre una suggestiva registrazione ambientale delle voci della sala del reparto Psichiatria dell’Ospedale di Volterra.

L’artista, che presenterà il pezzo dal vivo il 24 settembre al Ride di Milano, ha presentato la nuova creazione con queste parole:Dormiveglia è quella fase in cui a momenti è difficile distinguere la realtà dal sogno, quando sentiamo sia i suoni del mondo che ci circonda, sia la voce di Morfeo che inizia a trascinarci verso il sonno più profondo. Idee e pensieri con cui ci addormentiamo si fanno liquidi per concretizzarsi in sogni nella fase più profonda. Si scioglie la realtà per plasmarla di nuovo sotto forma di altri suoni e visioni. Riuscire a rimanere in questo limbo è forse l’unico modo per percepire, anche se solo per un attimo, la transizione“.

 

Scroll To Top