Da Cannes 2015 Ben Whishaw annuncia Paddington 2

Al Festival di Cannes 2015 con “The Lobster” di Yorgos Lanthimos, oggi in concorso, Ben Whishaw annuncia che si prevede un sequel per “Paddington“, il film del 2014 diretto da Paul King nel quale l’attore inglese presta la voce all’orsetto protagonista.

«Ho sentito che “Paddington 2″ potrebbe arrivare l’anno prossimo — ha spiegato Ben Whishaw — anche se non c’è ancora una conferma ufficiale».

Il primo “Paddington” è stato un successo, incassando sul mercato internazionale 250 milioni di dollari. Il personaggio nasce alla fine degli anni 50 dai libri per bambini di Michael Bond. Del cast vocale hanno fatto parte anche Michael Gambon e Imelda Staunton.

The Lobster” è il primo film in lingua inglese del greco Yorgos Lanthimos, un dramma distopico che oltre a Whishaw vede nel cast Rachel Weisz, Colin Farrell and Léa Seydoux. Nel 2011 Lanthimos ha vinto il premio per la migliore sceneggiatura alla Mostra di Venezia con “Alps”, mentre il precedente “Kynodontas” è stato il vincitore di Un Certain Regard a Cannes 2009.

Fonte: The Hollywood Reporter

Scroll To Top