Da David Bowie a Bjork ai Talkin Heads: il mixtape di St. Vincent su ‘Beats 1′

Per la prima messa in onda del suo show St. Vincent’s Mixtape Delivery Service, on-air da ieri, 1 luglio,  su Beats 1 (la stazione radio digitale compresa nel pacchetto di Apple Music), St. Vincent ha preparato un mixtape con nomi altisonanti del mondo della musica per una fan undicenne; nel programma condotto dalla cantante sarà infatti possibile fare un mixtape per un fan diverso ogni settimana.

Il primo episodio ha visto Annie Clark alle prese con il montaggio di un mix per Piper, una ragazzina di 11 anni, che ha citato come suoi gruppi preferiti i Purity Ring e i Chvrches. Clark ha scelto per Piper musicisti del calibro di David Bowie, New Order, Bjork e Talking Heads, artisti che la Clark ha pensato potessero piacere, eccome, alla ragazzina, ma che probabilmente non aveva ancora avuto modo di ascoltare per via della giovane età.

Nel frattempo St Vincent è recentemente apparsa su una nuova traccia dei Chemical Brothers, dal titolo Under Neon Lights. La canzone apparirà sul nuovo album del duo Born In The Echoes, in uscita il prossimo il 17 luglio.

Scroll To Top