Arriva al cinema per San Valentino “Storia d’Inverno” (“Winter’s Tale”), la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Mark Helprin che racconta una romantica storia d’amore tra passato e presente, sullo sfondo della New York del 1916 e di quella dei giorni nostri (qui la nostra recensione).
Il film segna l’esordio alla regia dello sceneggiatore Akiva Goldsman, premio Oscar per “A Beautiful Mind” e autore degli script di “Cinderella Man”, “Io sono leggenda” e “Il Codice Da Vinci”. Nel cast troviamo Colin Farrell, Jessica Brown Findlay, Russell Crowe, Jennifer Connelly, William Hurt, Eva Marie Saint e le giovani esordienti Ripley Sobo e Mckayla Twiggs.
Qui una prima clip in italiano.
Ed ecco la sinossi:
Peter Lake, ladro di professione, durante un tentativo di rapina in una villa si imbatte nella bellissima Beverly Penn, figlia del ricco proprietario dell’abitazione. Per entrambi è un colpo di fulmine, ma Beverly è afflitta da una malattia incurabile e come se ciò non bastasse, a contrastare il loro amore ci si mette anche un pericoloso gangster che ha un conto in sospeso con Peter ed è deciso a liberarsi di lui una volta per tutte…
Fonte: Comunicato