Da oggi in libreria Grey, le Cinquanta Sfumature dal punto di vista di lui

Come annunciato qualche settimana fa, è in vendita da oggi 18 giugno in paperback e ebook “Grey“, ovvero il nuovo romanzo di E. L. James che racconta la vicenda di “Cinquanta Sfumature di Grigio” dal punto di vista di lui, Christian Grey. Parliamo naturalmente dell’edizione originale di Vintage Books, mentre la rapidissima traduzione italiana arriverà in libreria il 3 luglio con Mondadori.

Che sia realmente necessario o meno tornare ancora sulla storia di “Cinquanta Sfumature”, l’uscita di “Grey” è vissuta dai fan come un evento e c’è chi come il Telegraph ne propone addirittura una lettura commentata in tempo reale (vedi sotto uno dei tweet).

Non sappiamo al momento se anche da “Grey” verrà tratto un film, e in che modo. Restano intanto confermati i due sequel cinematografici, “Cinquanta sfumature di nero” (in originale “Fifty Shades Darker”), che arriverà nelle sale il 10 febbraio 2017, e “Cinquanta sfumature di rosso” (“Fifty Shades Freed”), atteso per il 9 febbraio 2018.

Il primo “Cinquanta Sfumature di Grigio” (“Fifty Shades of Grey”), tratto dall’omonimo romanzo erotico di E.L. James, è uscito con successo al cinema lo scorso febbraio (in Italia l’incasso ha superato i 19 milioni di euro). Diretto da Sam Taylor-Johnson, che però non tornerà dietro la macchina da presa per i sequel, e con Jamie Dornan e Dakota Johnson nei panni dei due protagonisti Christian Grey e Anastasia Steele.

Immagine in alto: facebook.com/ELJamesAuthor

Scroll To Top