Da Palermo a Tokyo: inizia il tour giapponese degli Utveggi

Il 19 novembre 2015 la band siciliana Utveggi si esibirà per la sua prima volta in terra nipponica, aprendo un breve tour al The Quarter House di Akasaka per presentare il loro ultimo album, “UTVEGGI”.

Otto intense date che da Akasaka porteranno i musicisti della trinacria in grandi città come Shibuya e Okubo in altrettanti locali importanti come il Ruby Room dove si esibirono Massive Attack e Aphex Twin.

L’omonimo ultimo album della band presenta al suo interno tredici brani che alternano cantato in italiano e in giapponese; quest’ultimo ricorre sotto forma di haiku in un accostamento decisamente particolare e unico.

La band composta da Valerio Mirone (voce), Simone Giuffrida (chitarre, voci), Bruno Pitruzzella (chitarre,voci), Luca La Russa (basso, voci) e Giuseppe Montalbano (batteria, voci),  terminerà la sua esperienza in Giappone il 29 novembre allo storico 7th Floor di Shibuya, locale già domato da artisti del calibro di Jimmy Page dei Led Zeppelin.

Con il loro stile tra il rock, progressive e riff più scanzonati gli Utveggi cercheranno di conquistare il pubblico giapponese e filmeranno la loro impresa accompagnati dal videomaker Alessandro Mariscalco che si occuperà di riprendere il tour per poi farne un documentario.
Dalla Sicilia con furore, auguriamo una buona partenza e un buon tour alla band palermitana!

 

Sotto è possibile ascoltare “To”,  il loro primo singolo

Scroll To Top