Dagli anni novanta al futuro: il primo singolo dei Pijama Party

Correlati

Arroganza e idee chiare. Arrivano con la voglia di spaccare tutto i Pijamaparty, appena usciti con il singolo omonmo martedì 6 novembre in tutte le piattaforme digitali per Black Candy Records

Il brano, fin dalle prime battute, fa notare all’ascoltatore la cifra stilististica della formazione toscana: “Pijamaparty are back in town”, urlato con la convinzione dei veri outsider che, un po’ come tutte le personalità artistiche, si sentono alieni nella realtà provinciale. Nel pezzo, un vero e proprio manifesto, gli artisti racccontano proprio questo senso di diversità utilizzando ironicamente i clichè della musica hip-hop, mantenendo comunque una fortissima attitudine punk.

Il video, girato da Stefano Poggioni per The Factory PRD, è stato realizzato con il fine di rappresentare in senso visivo l’attitudine della band, in cui psichedelia, caos e colore si rincorrono in immagini iponitiche (rappresentati la forza dei Pijamaparty) usando come punto di riferimento i video rap anni 90, riletti in chiave sporca e street.

I Pijamaparty sono$ILVIA (voce), CUMZ (basso), HANIF (chitarra), VITTY (tastiere) e MUG (batteria).

 

Scroll To Top