Dakota Fanning nel cast di American Pastoral

Dakota Fanning entra nel cast di “American Pastoral” a fianco di Jennifer Connelly e Ewan McGregor.

Il film, diretto da Phillip Noyce, sarà un adattamento del’omonimo romanzo premio Pulitzer di Philip Roth (“Pastorale Americana” nella versione italiana pubblicata da Einaudi). La sceneggiatura è a cura di John Romano

La ventenne Fanning interpreterà Merry Levov, giovane terrorista negli anni della guerra in Vietnam. McGregor e Connelly saranno invece i suoi genitori, Seymour e Dawn: ex stella dello sport ai tempi del liceo lui, ex reginetta di bellezza lei, i due conducono quella che sembra una vita perfetta fino all’inaspettato atto di ribellione violenta compiuto da Merry.

L’inizio delle riprese di “American Pastoral” è previsto per marzo 2015.

Dakota Fanning ha interpretato di recente un’altra ragazza coinvolta in atti di terrorismo, l’inquietante protagonista Dena in “Night Moves” di Kelly Reichardt, visto l’anno scorso in concorso a Venezia (qui la nostra recensione).

E proprio a Venezia tra poche settimane vedremo fuori competizione un altro film tratto da Philip Roth, “The Humbling” (“L’umiliazione”) di Barry Levinson, con Al Pacino, Greta Gerwig, Kyra Sedgwick e Dianne Wiest.

Scroll To Top