Dallo Stato Sociale a Brunori Sas: gli artisti aderiscono a NoiNo, contro la violenza sulle donne

25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza maschile contro le donne. Lo Stato Sociale ai 99 Posse, Dente Brunori Sas e Tre Allegri Ragazzi Morti sono solo alcuni degli artisti che hanno aderito alla campagna NoiNo.org.

Rivolta agli uomini, NoiNo.org nasce nel 2012 dalla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna in collaborazione con l’associazione Orlando, ideata dalle agenzie Comunicattive e Studio Talpa.

Oggi ha raggiunto i quasi 6.000 uomini iscritti alla community e più di 16.000 follower, tra uomini e donne, sulla pagina face book del progetto.

In occasione del concerto di fine tournée de Lo Stato Sociale, che si è svolto a Bologna sabato 21 novembre al Paladozza insieme alle band The Bluebeaters, Brunori Sas, Tre Allegri Ragazzi Morti, 99Posse, Altre di B, L’Orso e Costa!, Ducan Dance Project e MaxCollini (Offlaga Disco Pax), i musicisti “ci hanno messo la faccia” aderendo alla community di NoiNo.org, una presa di posizione che, grazie anche alla presenza di un info-point di NoiNo.org, ha permesso di raggiungere i tanti partecipanti al concerto.

Lo scopo è raggiungere anche i più giovani, che secondo un recente rapporto condotto da WeWorld e Ipson, “Rosa Shocking 2. Violenza e stereotipi di genere: generazioni a confronto e prevenzione”, sono ancora troppo poco coinvolti e consapevoli del fenomeno della violenza sulle donne.

Dire no alla violenza sulle donne è un messaggio da non dimenticare in nessun giorno dell’anno.

Scroll To Top