Damian Marley, il 2 settembre all’Arena Masseria di Lecce

Damian Marley, arriva in Italia per un’unica imperdibile data, prevista il 2 settembre all’Arena Masseria Ospitale sulla Lecce Torre Chianca. L’evento, organizzato da High Grade, Molly Arts e Coolclub, si avvarrà inoltre della partecipazione, prima e dopo l’esibizione del cantante giamaicano “Junior Gong”, della dance hall di Gappy Ranks, artista inglese di origini caraibiche e dal sound romano di Pakkia Crew.

Figlio di Bob Marley e di Cindy Breakspeare, Damian cresce con la madre a Kingston. Nonostante i pochi contatti avuti con il padre (morto quando lui aveva circa 3 anni), sembra volerne seguire le tracce nel mondo della musica. A soli tredici anni forma infatti la sua prima band, gli Sheperds, e nel 1994, inizia a lavorare ad un progetto solista: “Mr. Marley”, il primo album firmato Damian Marley viene così pubblicato nel 1996, la produzione è del fratello Stephen e in copertina appare una foto di Bob Marley che tiene in braccio il piccolo Damian. Dal 2011 è anche componente di una superband rock chiamata Super Heavy, composta dal cantante dei Rolling Stones, Mick Jagger, dall’attrice e cantante soul Joss Stone, dal produttore e polistrumentista Dave Stewart degli Eurythmics, dal compositore di colonne sonore indiano A. R. Rahman. Nello stesso anno registra un singolo con Bruno Mars utilizzato per il lancio del lavoro discografico di quest’ultimo.

Previsto inoltre per il 28 ottobre 2016 il lancio del suo nuovo album “Stony Hill”, anticipato dal singolo “Nail Pon Cross”.

 

La data nel dettaglio:

Venerdì 2 settembre 2016

Damian Marley in concerto

(in apertura Sud Sound System

in chiusura Gappy Ranks e Pakkia Crew)

 

Presso l’Arena Masseria Ospitale

Lecce Torre Chianca

Inizio ore 21.00 – Ingresso euro 30

 

 

Scroll To Top