Damon Albarn, aggiornamenti sul nuovo album dei Gorillaz

Damon Albarn, ha recentemente confermato nel corso di un’intervista rilasciata alla rivista Rolling Stone, di essere al lavoro sul quinto album dei Gorillaz, pur mantenendosi piuttosto “riservato” riguardo le tempistiche: “Siamo solo alla fase iniziale. Per ora è un disco molto veloce, con un sacco di energia. Sono stato troppo tempo seduto al piano negli ultimi tempi, avevo bisogno di qualcosa di completamente diverso.”

Lo stesso Jamie Hewlett (fumettista della band), aveva rivelato qualche informazione sullo stato di elaborazione del nuovo album, affermando di essere ancora troppo presto per parlare di presunte collaborazioni artistiche. Jamie ha inoltre parlato di un possibile cambiamento nell’approccio visivo della band, affermando: “Qualcosa sta per cambiare ma non posso dire come. Naturalmente, sarà qualcosa di diverso, non potrei mai fare quello che ho già fatto o che non risulta interessante per me. Così come Damon cambia la sua musica, si muove in avanti, io faccio lo stesso”.

Sembrerebbe dunque difficile riuscire ad ascoltare il nuovo album della band nei primi mesi dell’anno prossimo, sebbene le notizie “condivise” da Albarn e Hewlett possano far pensare a una tempistica più breve.

 

 

 

Scroll To Top