Damon Albarn: “Heavy Seas Of Love” in radio da oggi

Dopo i Blur e i Gorillaz, Damon Albarn pubblicherà “Everyday Robots”, il suo primo disco da solista, il 29 aprile 20014. L’album è anticipato dalla titletrack e da “Heavy Seas Of Love”, singolo nelle radio da oggi al quale ha collaborato Brian Eno.

Le 11 tracce di “Everyday Robots” invitano l’ascoltatore nel mondo di Albarn per un vero e proprio faccia-a-faccia.
Il tema delle canzoni è molto personale ed è ispirato dalle esperienze di Albarn, dalla prima infanzia ad oggi. Molti sono gli argomenti trattati: le trappole della nostra esistenza moderna, i giochi per computer, i telefoni cellulari e il rapporto tra natura e tecnologia.

Oltre ai due singoli un’altra traccia è stata resa nota di recente in rete, “Lonely Press Play“, il cui video, qui a destra, è stato registrato da Damon sul suo iPad ed è fatto di immagini prese in giro per il mondo durante i suoi recenti viaggi; Tokyo, Londra, Dallas, Utah, Colchester, Nord Korea, Islanda e Devon.

Con una band composta dal chitarrista Seye, dal batterista Pauli The PSM, dal bassista Jeff Wootton e da Mike Smith alle tastiere, Damon Albarn si esibirà In Italia il 14 luglio al Vittoriale di Gardone Riviera e il 15 luglio alla Cavea Auditorium di Roma.

Fonte: Comunicato

Scroll To Top