Damon Albarn: Questa volta insieme ad Alan Moore

Proprio Moore, la mente dietro ai libri di fumetti di “Watchmen” e “V Per Vendetta”, avrebbe detto, in un’intervista su Mustardweb.org, di stare collaborando con i Gorillaz del tempo che fu per il loro nuovo lavoro.

E la collaborazione avverrebbe per il secondo lavoro teatrale della coppia Damon Albarn – Jamie Hewlett, che giungerebbe dopo l’acclamatissima “Monkey: Journey To The West”, diretta dal regista Chen Shi-zheng.
Alan Moore sarebbe ufficialmente assunto come librettista per l’opera che, a quanto dice l’NME, potrebbe essere la “Carousel” di cui Hewlett aveva parlato già l’anno scorso.

E non è tutto sul fronte Albarn/Hewlett: nell’intervista, tutta incentrata sulla sua rivista bimensile di prossima uscita (“Dodgem Logic”), Alan Moore avrebbe rivelato:

«Per quel numero si spera di avere anche i Gorillaz. Sono venuti a Northampton la settimana scorsa perché stiamo parlando della possibilità che io scriva il libretto della loro prossima opera. Essendo un opportunista, ovviamente ho chiesto loro se fossero preparati a contribuire ad alcune pagine di Dodgem Logic. Ma piuttosto che fargli un’intervista, ho pensato sarebbe stato più interessante se gli avessi lasciato alcune pagine da curare».

Fonte: Mustard Comedy Mag

URL Fonte: http://www.mustardweb.org/dodgemlogic/

Scroll To Top