Daniele Liverani: Un anno “cosmico”

Daniele Liverani, uno dei nostri più poliedrici e fecondi talenti, dopo aver licenziato il progetto Genius e gli Empty Tremors, dopo essere appena uscito con una doppia release (per i Khymera e per i Twinspirits), è in procinto di lanciare sul mercato l’ennesimo progetto. Si chiamano Cosmics ed usciranno, per la Lion Music, il 18 aprile prossimo con l’album di debutto: “The Cosmic Year”. Il cd sarà composto da dieci tracce di melodic prog metal ed ospiterà, oltre alle tastiere di Daniele, il drummer Virgil Donati (Steve Vai, Planet X, Ring Of Fire), il chitarrista Tommy Ermolli (Twinspirits, Khymera) ed il bassista Rufus Philpot (Planet X). Tutte le canzoni sono state comunque scritte da Daniele.
La musica sarà una rappresentazione di alcuni momenti estrapolati dall’evoluzione dell’universo: un progetto visionario e complesso, che, tuttavia – assicura Liverani – non scalfirà la fruibilità del suono.
Su Myspace, all’indirizzo www.myspace.com/cosmicsproject sono già ascoltabili alcune anteprime.
Sul sito della label, invece, all’indirizzo http://www.lionmusic.com/cd/cosmics.html potrete leggere la spiegazione del concept, track by track, scritta dallo stesso Autore.

Track Listing:

01 BIG BANG
02 LIFE BIRTH
03 GIANTS DOMINATION .
04 CHICXULUB.
05 GLOBAL EXTINCTION.
06 OMINATION.
07 HISTORY BEGINS.
08 EMPERORS AND GODS.
09 VOYAGES OF DISCOVERY.
10 THE LAST SECOND.

Fonte: Lion Music

URL Fonte: http://www.lionmusic.com

Scroll To Top