DAP, in concerto giovedì 7 gennaio al Mons di Roma

Dap, (nome d’arte di Andrea D’Apolito), sarà ospite giovedì 7 gennaio, della rassegna di concerti curata dal cantautore Jacopo Ratini ed Atmosferica Eventi, all’interno del MONS (lo storico Jonathan’s Angels) nel cuore di Roma.

Cantante e  polistrumentista, Dap è reduce dall’uscita del suo disco d’esordio, dal titolo “Resonances” che, per l’occasione, presenterà in versione unplugged. Il suo cantautorato in stile indie-folk, sarà accompagnato da cover internazionali, da Björk a Damien Rice, rivisitate in modo originale e raffinato.

Il primo singolo estratto è “Stand Back”, definito dall’artista: “un bilancio che sembra negativo, fatto di sabbia che scorre tra le dita ma che allo stesso tempo lascia un segno positivo, perché quella sabbia si accumula e forma qualcosa di tangibile. Vede i suoi natali durante 5 minuti di un’alba di settembre, sul terrazzo del mio condominio, con Roma che stanca dal risveglio mi sorrideva con le sue tonalità calde.”

All’interno dell’album, molte le collaborazioni, condivise con le voci femminili di Vahimiti Cenci e Sara Sileo, con la chitarra di Jorma Gasperi e Daniele Sinigallia, con Alessio Magliocchetti Lombi e la tromba di Paola Fecarotta. Particolare attenzione è stata dedicata anche all’artwork dell’album, che include una selezione di polaroid ispirate ai brani, scattate dall’artista stesso e proposte in un packaging semplice ma unico nel suo genere, assemblato manualmente.

 

La data, nel dettaglio:

 

Dap ‘Andrea D’Apolito’

MONS (via della Fossa 16, Roma)

Inizio Concerto: ore 22.00.

Ingresso Gratuito.

 

La tracklist di “Resonances”:

Crossroads

Eye for an eye

Stromboli

Stand Back

Come when i call

Indipendence Day

Not Again

Pearl

 

 

 

 

Scroll To Top