Dark Shadows: Michelle Pfeiffer ed Helena Bonham nel cast?

Il prossimo film della fantastica accoppiata Burton-Depp, come già annunciato precedentemente, sarà “Dark Shadows”, aggiornamento e rilettura del folletto di Burbank di un classico dell’horror televisivo. Se la presenza del suo doppio e sodale è confermata da tempo come quella di Eva Green, ora, quando mancano ormai poche settimane al via delle riprese si muove un nuovo, solleticante rumor: pare infatti che nel cast potrebbero esserci Helena Bonham Carter e Michelle Pfeiffer, entrambe già eroine burtoniane. La prima ormai musa e compagna del regista, la seconda indimenticabile Catwoman nel suo “Batman – Il Ritorno”.

La Pfeiffer dovrebbe interpretare Elizabeth Collins Stoddard, matriarca della famiglia Collins, mentre la Carter dovrebbe vestire i panni di una psicologa esperta in rare malattie del sangue, la Dottoressa Julia Hoffman. A giorni sapremo anche se saranno confermate Jackie Earle Haley e Bella Heathcote, rispettivamente per i ruoli di Willie Loomis e Victoria Winters.

I fan attendono trepidanti: dopo la delusione di “Alice In Wonderland” questo sembrerebbe un progetto più sinceramente burtoniano. Così ne parla Depp: «C’è qualcosa di poetico in questo vampiro che ritorna dopo 200 anni nel mondo moderno, e forse questa poesia potrebbe esserci ancora oggi. Ho delle buone sensazioni a proposito. Anche se il Barnabas di Jonathan Frid (l’attore che interpretava Barnabas nella vecchia serie, ndr) rimane qualcosa di speciale».

Scroll To Top