“Last Of Our Kind”, il nuovo album dei The Darkness esce a giugno

Il rock vintage dei The Darkness si arricchisce di un nuovo album, il quarto dopo Hot cakes del 2012, la cui uscita è stata annunciata per il prossimo 1 giugno. Si intitolerà Last Of Our Kind e prevede la contemporanea uscita ufficiale del singolo Open fire, già ascoltabile peraltro in versione audio-video su Youtube.

Se aggiungiamo la condivisione, nel mese di febbraio, del video animato del primo estratto Barbarian, ci ritroviamo con due anteprime disponibili del nuovo disco che sarà composto da un totale di dieci brani.

Una novità sostanziale del nuovo lavoro risiede nel cambio di line-up, con l’esordio di Emily Dolan Davies come nuova batterista della band in sostituzione dell’uscente Ed Graham, uno dei membri fondatori dei The Darkness.

Riguardo al sound di Last of Our Kind il frontman Justin Hawkins ha rilasciato interviste tutt’altro che edulcorate su quello che ci aspetterà ascoltando il nuovo disco definendolo brutale ed: essenzialmmente minimalista eccezion fatta per l’uso dei mandolini…quando stai facendo rock medievale non puoi non usare dei mandolini…è rock medievale, ma suona sempre alla nostra maniera.

Tracklist di Last of Our Kind

1 – Barbarian
2 – Open Fire
3 – Last of Our Kind
4 – Rooaring Waters
5 – Wheels of the Machine
6 – Mighty Wings
7 – Mudslide
8 – Sarah O’Sarah
9 – Hammer & Tongs
10 -Conqueror

Scroll To Top