Data e titolo del sequel di Alla ricerca di Nemo!

Il sequel di “Alla ricerca di Nemo” ha un nome: si intitolerà “Finding Dory” e uscirà nelle sale statunitensi il 25 novembre 2015. Lo ha annunciato ufficialmente poche ore fa la Disney stessa.
In realtà la prima rivelazione è arrivata dal The Ellen DeGeneres Show, la cui padrona di casa ha prestato e presterà la voce alla pesciolina chirurgo Dory nel film del 2003 e nel nuovo sequel.
Proprio il ritorno sul ritorno delle voci di DeGeneres e Albert Brooks (rispettivamente Dory e Marlin) e del regista Andrew Stanton avevano innescato qualche mese fa la catena di rumor insistenti sul possibile sequel.

Viene confermata, quindi, l’intenzione di Disney e Pixar di sfruttare i loro personaggi più popolari dopo anni di storie originali. Abbiamo avuto la doppietta consecutiva di sequel “Toy Story 3″ (2010) e “Cars 2″ (2011), l’imminente uscita di “Monsters University”, e adesso tocca al mondo oceanico di Nemo.

E i progetti originali? La Pixar ne aveva tre in cantiere, ribaditi in un evento per la stampa proprio il giorno di capodanno: “The Good Dinosaur” di Bob Peterson (2014), “The Inside Out” di Pete Docter (titolo non confermato, 2015) e un film sulla festività messicana del Giorno dei Morti di Lee Unkrich (2016).
Il nuovo “Finding Dory” piazzato alla fine del 2015 suggerirebbe un rinvio del film di Pete Docter.

Scroll To Top