Dave Grohl commosso dalla cover di Times Like These dei Florence And The Machine a Glastonbury 2015

Dave Grohl, leader dei Foo Fighters, ha parlato dell’esibizione dei Florence And The Machine al Festival di Glastonbury 2015, dove anche lui avrebbe dovuto esibirsi con la sua band ma è stato costretto a rinunciare a causa della frattura alla gamba durante il concerto in Svezia.

La voce dei Foo Fighters spiega: «Quando abbiamo cancellato la nostra partecipazione e gli organizzatori stavano cercando un nuovo headliner che prendese il nostro posto, ho pregato che semplicemente mettessero loro (Florence And The Machine , ndr) come headliner perché meritano di essere lì. Ero così eccitato quando lo hanno annunciato che ho scritto a Florence per congratularmi»

Dave Grohl ha anche raccontato di aver ricevuto dei consigli medici da Florence Welch durante il suo ricovero per la gamba rotta, dal momento che anche la cantante si era fratturata una gamba ad aprile al Coachella Festival: «Mi ha dato un grande consiglio per sanare l’osso della gamba e mi ha detto che avrebbero fatto una cover di “Times Like These”».

E continua: «Il giorno dopo l’esibizione, qualcuno mi ha mandato il link alla performance e ho pianto come un fottuto bambino.Ha colpito il mio fottuto cuore. Sono semrpe in debito con loro. Significa molto, non avete idea quanto».

Prima di iniziare la performance Florence Welch ha inviato un messaggio di affetto a Dave Grohl: «Dave se tu stai ascoltando, ti amiamo. Noi tutti ti amiamo».

D’altronde come si può non amarlo?

Scroll To Top