David Bowie, esce a gennaio il nuovo album ‘Blackstar’

Confermata in una recente intervista rilasciata alla rivista NME, la notizia che il nuovo album di David Bowie, dal titolo “Blackstar”, sarà rilasciato il prossimo anno. Il disco sarà però preceduto da un singolo che uscirà il 20 novembre.

Il Times ha inoltre indicato come possibile data di pubblicazione, l’8 gennaio 2016, giornata in cui si festeggia il 69esimo compleanno del musicista.

“Blackstar”, venticinquesimo album in studio del cantante, sarà composto da sette brani. Indiscrezioni parlano di un lavoro “completamente fuori di testa”, un mix di sonorità elettroniche in stile Kraftwerk e influenze jazz. Inciso presso lo studio Magic Shop di New York, il nuovo album potrebbe rappresentare il lavoro più bizzarro di Bowie a oggi. La title track, nonchè primo singolo di prossima uscita, è stata scelta come tema della nuova serie tv britannica “The Last Panthers”.

Meno probabile risulta la possibilità di un tour che segua la pubblicazione dell’album, solo due settimane fa, lo stesso Bowie ha comunicato di essere “in pensione dal tour”.

Nel corso dell’ultimo anno, il musicista ha rilasciato una serie di ristampe, tra cui un grande cofanetto (1969-1973) e una serie di sette singoli in edizione speciale.

Bowie sta, inoltre, co-scrivendo uno spettacolo dal titolo “Lazarus”, ispirato alle vicende “dell’uomo che cadde sulla terra”.

 

 

Scroll To Top