David Bowie firma la sigla della nuova serie “The Lasy Panthers”

Il “Duca Bianco” torna a scrivere musica per la televisione dopo oltre 20 anni (l’’ultimo brano risale al 1993 quando compose il tema di “The Buddha of Suburbia” per la BBC, che raggiunse il 35° posto in classifica quando venne pubblicato sotto forma di singolo), occupandosi nello specifico della sigla del nuovo programma intitolato “The Last Panthers”, una nuova serie in sei episodi di genere crime/thriller (prodotta da Sky e da Canal+) che verrà lanciata il prossimo 12 novembre.
Inoltre la nuova canzone di Bowie è già disponibile in streaming online come audio di un video teaser dello show e sulla sua scelta  il regista di “The Last Panthers” (Johan Renck) ha commentato:

Volevo che fosse una delle icone della mia giovinezza a scrivere la musica per i titoli. E’ stato subito preciso, impegnato e curioso. Il brano che ci ha proposto incarna ogni aspetto dei personaggi e della serie. Scuro, meditabondo, bello e sentimentale (nell’accezione migliore del termine). Mi ha ispirato e incuriosito e sono stato sopraffatto dalla sua generosità. Non riesco ancora a credere che sia veramente accaduto”.

Scroll To Top