David Fincher: Alle prese con Cleopatra?

Il grande regista David Fincher, fresco del successo del suo “The Social Network”, è di nuovo impegnato in un progetto cinematografico. Insieme alla post-produzione di “The Girl with the Dragon Tattoo”, potrebbe anche occuparsi della regia sel secondo capitolo della saga Millenium, sempre prodotto da Scott Rudin.

Lo stesso Rudin, però, è da tempo alla ricerca di un regista per il kolossal in 3D dedicato alla regina Cleopatra che sarà interpretata da Angelina Jolie. James Cameron ha rifiutato perché impegnato nella lavorazione del sequel di “Avatar”, Paul Greengrass ha preferito dirigere “Memphis”, pellicola dedicata all’omicidio di Martin Luther King.

Si è pensato allora a David Fincher, ma visti i suoi numerosi impegni, la cosa sarà alquanto improbabile, anche perché sta pure lavorando alla regia di “20,000 Leagues Under The Sea: Captain Nemo” e sta per mettere in porto l’adattamento cinematografico di un romanzo, “Incontro Con Rama”, che molto probabilmente avrà Morgan Freeman come protagonista.

Scroll To Top