David Lynch sul suo ritorno a Twin Peaks, ci sono complicazioni contrattuali

Alcune dichiarazioni recenti di David Lynch stanno mettendo in dubbio la sua partecipazione alla nuova stagione di “Twin Peaks“, confermata dal regista stesso lo scorso 6 ottobre, tramite suo account Twitter.

Stando ad alcune dichiarazioni di Lynch durante un intervento in Australia organizzato per promuovere la sua mostra “Between Two World”, sembra che la sua presenza al timone dell’operazione non sia affatto sicura, a causa di alcune complicazioni contrattuali. Ad una domanda sull’effettiva realizzazione del progetto, il regista ha risposto: «Non lo so. Ci sono complicazioni».

Successivamente, alla trasmissione australiana “The Mix”, ha spiegato: «Non sono ancora tornato. Stiamo ancora lavorando sul contratto. Ma amo il mondo di “Twin Peaks” e amo quei personaggi. E penso che sarà molto speciale tornare in quel mondo». Potete sentire le dichiarazioni a “The Mix” più sotto. 

Inoltre, il direttore della fotografia Will McCrabb, tramite il suo account twitter, si è espresso sulla questione, confermando le voci sulla possibile rinuncia di Lynch al progetto e affermando che questa sia una strategia del regista per ottenere percentuali più alte sulla vendita dei DVD.

Da queste dichiarazioni emerge un quadro abbastanza caotico delle dinamiche pre-produttive questa nuova stagione. Sono sicuramente commenti inaspettati, dal momento che Showtime ha già ricevuto gli script di Lynch e il ritorno di Kyle MacLachlan nei panni dell’Agente Cooper è già stato confermato.

Secondo EW, una fonte vicina alla produzione ha tentato di gettare acqua sul fuoco, affermando: «non sta accadendo nulla di più di quanto non accada con qualsiasi processo di pre-produzione. Tutto va avanti e tutti sono follemente entusiasti ed elettrizzati».

Twin Peaks“, serie di culto degli anni ’90 creata da David Lynch e Mark Frost, dovrebbe tornare in tv nel 2016, dopo 25 anni, sull’emittente televisiva Showtime. Si prevedono 9 episodi, tutti diretti da Lynch.

Fonti:  Welcome to Twin PeaksEW/ Screen Rant

 

Scroll To Top