David Oyelowo con Lupita Nyong’o in Americanah

David Oyelowo farà parte del cast di “Americanah” a fianco di Lupita Nyong’o: il film, ancora senza regista né sceneggiatore, sarà tratto dal romanzo omonimo della nigeriana Chimamanda Ngozi Adichie.

David Oyelowo ha ricevuto una nomination ai Golden Globes 2015 come migliore attore protagonista per “Selma“, il film di Ava DuVernay dedicato a Martin Luther King che arriverà nelle nostre sale a febbraio.

Nel 2013 ha recitato in “The Butler” di Lee Daniels, mentre quest’anno lo abbiamo visto in “Interstellar” di Christopher Nolan e lo vedremo — speriamo, se il film troverà distribuzione — in “A Most Violent year” di J.C. Chandor con Oscar Isaac e Jessica Chastain.

Dopo l’Oscar vinto l’anno scorso come migliore attrice non protagonista per “12 Anni Schiavo” di Steve McQueen, Lupita Nyong’o è attualmente sul set di “Star Wars – Il Risveglio della Forza“, il settimo capitolo della saga creata negli anni 70 da George Lucas e sarà una delle voci nel nuovo “Libro della Giungla” in live action prodotto dalla Disney per la regia di Jon Favreau.

Tra i produttori di “Americanah” troviamo Brad Pitt con la sua Plan B (già produttrice di “Selma”), la stessa Lupita Nyong’o e Andrea Calderwood.

Fonte: Variety

Scroll To Top