Davide Shorty in studio con Mr Jukes

Correlati

Davide Shorty è stato invitato a prendere parte al nuovo progetto solista di Mr Jukes (Jack Steadman). Dai Bombay Bicycle Club, band indie rock di fama mondiale, a Mr Jukes. Jukes non si accontenta e sceglie la voce di Davide Shorty.

Dal soul, all’hip hop, passando per il funk, il jazz: la musica di Shorty sembra non avere confini, come anche la sua indole, che lo ha reso “cittadino del mondo”. Come emerge dal suo album di esordio post talent, “Straniero”: ci si può sentire stranieri anche nella propria terra; ci si può sentire stranieri, nel senso di estranei, ovunque e con chiunque. Intanto, sta per essere pubblicato anche il primo lavoro da solista di Mr Jukes, in uscita il 14 giugno per Island Records. De La Soul, Charles Bradley, Lianne La Havas, sono solo alcuni dei nomi di artisti che hanno collaborato all’album.

 

Nella formazione live le voci sono di Davide Shorty, Frida Touray (della band Native Dancer) e Jessica Thandii Berry.

Davide accompagnerà Mr Jukes in tour europeo a partire da metà Settembre. Nel frattempo, continua il suo tour di presentazione di “Straniero” dopo aver recentemente suonato in apertura al concerto di Solange al Medimex di Bari. “Fare a meno” è il brano più estivo dell’album, il suo sound internazionale e la voce di Tormento rendono perfetto il mix tra pop e musica black.

Ecco le date:

28/07 – Anfiteatro Parco San Rocco – Alassio (Savona)
29/07 – Campeggio Resistente – Valloriate (Cuneo)
30/07 – Locus Festival / Opening Robert Glasper Experiment W/ Ainè E
Serena Brancale – Locorotondo (Ba)
08/08 – Tba
09/08 – Somewhere Festival / Teatro Di Torre Marrana – Capo Vaticano –
Brivadi Ricadi (Vv)
24/08 – Soundscape – Alimena (Pa)
01/09 – Teatro Di Verdura (Con Orchestra Jazz Siciliana) – Palermo
08/09 – Boisdale Canary Wharf W/ The Fresh Prints – Londra

 

Scroll To Top