Davide Tosello: In anteprima esclusiva il primo video

Davide Tosello, classe 1982, presenta il suo primo video – “Dublino” – che anticipa il primo EP, “Silenziosamente”, in uscita su tutte le piattaforme digitali il 15 novembre 2013.
Un progetto che spazia dal folk al rock, riprendendo le atmosfere intimiste e le caratteristiche immutabili del bel canto e della musica tradizionale italiana, ma con un occhio bene aperto verso l’innovazione e la ricerca di nuove sonorità. Il video è alla vostra destra!

L’EP “Silenziosamente” è stato registrato e mixato presso la label e studio di registrazione “MeatBeat” di Raffaele “Nedagroove” D’Anello. I testi e le musiche sono di Davide Tosello, gli arrangiamenti di Davide Tosello & i Kedivè: Simone Pellicanò alla batteria, Luca Consonni alla chitarra ed Enrico Laganà al basso.
Semplicità, immediatezza, presente e passato che si uniscono per dare forma e colore a un progetto a metà strada tra rock di stampo brit e il cantautorato italiano.

Ecco quanto Davide ha espresso a riguardo del videoclip:
“Nel video di “Dublino” ho voluto rappresentare la fuga dal mondo reale. La piccola protagonista, accompagnata da un racconto letto dal padre, immagina di costruire un treno di cartone per immergersi in un mondo fantastico fatto di personaggi immaginari e indizi misteriosi. Il sogno per me rappresenta una della più importanti forme di libertà. Un posto segreto dove non esiste nessuna forma di menzogna, dove la finzione è solo nel colore e nella magia che ci divide dal mondo.”

Crediti:
Regia/Riprese/Montaggio a cura di Nicola Napoli -Wicked Studios – Unleash your Vision: http://www.wicked-studios.com

Qui trovate invece la pagina facebook ufficiale di Tosello.

Scroll To Top