DC Entertainment e Warner Bros. annunciano il lancio di “DC Super Hero Girls”

Correlati

DC Entertainment Warner Bros. hanno annunciato la creazione un intero universo di supereroine dedicato al pubblico femminile dai 6 ai 12 anni, con una linea chiamata “DC Super Hero Girls“.

DC Super Hero Girls” coinvolgerà alcuni dei più noti personaggi femminili della DC,  tra le quali Wonder Woman, Supergirl, Batgirl, Harley Quinn, Bumble Bee, Poison Ivy e Katana, immaginate negli anni della loro adolescenza. Lo scopo sarà quello di creare modelli femminili in cui far identificare le più giovani.

Il lancio della linea avverrà nell’autunno 2015, con la pubblicazione di alcuni contenuti digitali. Per il 2016 sono previsti speciali televisivi, video, pubblicazioni, giocattoli, abbigliamento e molto altro. La Mattel realizzerà una linea di action figure, mentre la Random House una serie di libri per ragazzi. Inoltre, la LEGO realizzerà alcuni set a tema.

L’operazione sembra un tentativo di portare il pubblico femminile molto giovane ad interessarsi dell’universo DC, sulla scia di franchise più noti, come quello delle “Principesse Disney”.

Fonte: DC Comics

 

Scroll To Top