De La Soul: nuovo album con Damon Albarn, David Byrne e tanti altri

Sarà realizzato ‘in crowdfunding’ su Kickstarter, il nuovo album dei De La Soul, gruppo hip-hop statunitense, dal titolo “And The Anonymous Nobody”, a distanza di ben undici anni dalla loro ultima produzione discografica “The Grind Date”.

Non è ancora precisa la data di uscita ma il trio di Long Island ha fatto trapelare alcune notizie. Tra le possibili collaborazioni ci sarebbero: Damon Albarn, The Darkness, Usher, Estelle, 2Chainz, Snoop Dogg, Pete Rock, David Byrne e Roc Marciano. Nell’aria una presunta partecipazione di Axl Rose che a quanto pare però non si è concretizzata.

Kelvin ‘Posdnous’ Mercer ha spiegato le ragioni alla base del coinvolgimento di David Byrne: “Stavamo valutando moltissimo materiale e molte cose stavano per essere gettate nel cestino. E così mi sono detto basta, e mi sono messo a guardare le canzoni da un’ottica diversa, e ho pensato al sound dei Talking Heads, ed è stato come, DINNNNG! Aspetta un attimo, perchè non chiamare David Byrne? Gli ho spiegato di non avere ancora delle parole a disposizione ma di avere un’idea concreta di quello che dovesse essere il sound, così lui ha chiesto la mia opinione a riguardo, e gli ho risposto ‘tu sei David Byrne, tu sai come far suonare un pezzo!”.

Le session di registrazione dovrebbero iniziare ad aprile: la campagna di finanziamento popolare mira a raccogliere la cifra di 110 mila dollari.

 

 

 

Scroll To Top