Deadmau5: Denunciato dalla Disney per le orecchie da topo

Deadmau5 è stato coinvolto in una disputa legale con la Disney dopo aver provato a rendere commerciabile il suo logo con le orecchie da topo in America. L’artista statunitense EDM ha usato per dieci anni il look e lo ha commercializzato in paesi quali Germania, Italia, Regno Unito e Giappone. Tuttavia, come riporta TMZ, uno sforzo nella direzione di fare lo stesso in America ha trovato la forte opposizione della company che sta dietro a Mickey Mouse.

Deadmau5 ha portato il trademark del suo look alla US Patent ands Trademark Office lo scorso anno, ma un documento trovato di recente dimostra che la Disney, che ha creato esattamente il personaggio fantastico di Mickey Mouse nell’anno 1928, ha avuto da ridire sul fatto che questo avrebbe potuto rovinare gli affari sia negli States che altrove. In risposta all’accusa, l’avvocato dell’artista, Dina LaPolt, ha dichiarato che il suo cliente ha già ottenuto il marchio in altri trenta paesi.

Un’altra vicenda legale segue Deadmau5: la Ferrari gli avrebbe mandato un ordine di fermo. Il DJ aveva messo in vendita la sua Ferrari 458 Spider (F1 edition) del 2013  all’inizio di quest’anno, personalizzandola con immagini internettiane del Nyan Cat- A quanto pare, però, la casa di produzione automobilistica ha avuto problemi con questa personalizzazione indesiderata.


Fonte: NME

Scroll To Top