Dear Jack, dopo Sanremo esce oggi il nuovo album

All’indomani della loro performance sul palco dell’Ariston, esce oggi il nuovo album dei Dear JackDomani E’ Un Altro Film (parte seconda)”. La band, inoltre, ha voluto regalare ai tanti fan che li hanno seguiti nel corso della serata di ieri e sostenuti con bellissimi commenti, il video di “Il Mondo Esplode Tranne Noi”. Si tratta del brano con cui si sono presentati al Festival di Sanremo, tra l’altro andata bene (si sono posizionati tra i primi sei artisti in classifica).

Il chitarrista Lorenzo Cantarini, durante la conferenza stampa post-Sanremo: “E’ un giorno importantissimo per noi. Abbiamo dedicato tantissimo tempo a questo album nel quale abbiamo cercato di sperimentare, di mantenere la nostra originalità ma allo stesso tempo di cercare dei suoni anche diversi. Siamo ancora giovani e quindi non abbiamo ancora trovato il sound definitivo“. Bernabei, cantante della band, aggiunge poi: “Siamo partiti da un talent show, tanto rocchettari non potevamo essere, ma abbiamo un passato rock. Abbiamo portato un suono più chitarristico per far conoscere questo nostro lato, e rimarremo su questo suono pop-rock, anche se certo non diventeremo metal. In fondo, poi, rimaniamo dei romantici“.

Nella serata di giovedì 12 febbraio, dedicata alle cover, i Dear Jack hanno scelto di interpretare il brano di Sergio Endrigo “Io Che Amo Solo Te”. “Abbiamo preso in considerazione brani leggendari da ‘Tutto il resto è noia’ a ‘Una rotonda sul mare’ a ‘Dove sta Zazà’- racconta Alessio Bernabei – ma amiamo Endrigo e ci è sempre piaciuta la sua storia. Il brano è ancora molto attuale. Ci siamo presi il rischio di riarrangiarlo in chiave rock. “.

 

Scroll To Top