Death Cab For Cutie: Il chitarrista Chris Walla lascia la band

Ieri, 13 agosto 2014, Chris Walla, former chitarrista del gruppo americano Death Cab For Cutie, ha annunciato che la band ha terminato di registrare il suo ottavo disco, ma che suonerà il suo ultimo show con la formazione il prossimo mese a Victoria, British Columbia. Il musicista ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Decidere di abbandonare la band non è stata e non è tuttora facile”. Walla ha anche prodotto un buon numero degli album dei Death Cab For Cutie, così come alcuni dischi di Tegan & Sara, The Postal Service e The Decemberists. Il prossimo disco in uscita della band è stato invece prodotto da Rich Costey (Muse, Frank Turner).

Walla ha inoltre aggiunto: “Penso di voler intraprendere la strada dell’incognito. Magari sarà facile farlo. Mi mancherà essere il quarto di questa band e sosterrò qualsiasi decisione dei Death Cab For Cutie da ora in poi. Sono profondamente grato a Ben, Nick e Jason per le esperienze che hanno definito la mia vita da persona adulta. Veramente grato, oltre alle parole. Grazie, sono così grato anche a voi, i miei fan, da cui mi sento lusingato. Senza di voi la musica sarebbe un mero contenuto e niente potrebbe essere più triste di questo.

Abbiamo appena finito di registrare il nostro ottavo album, che è il primo con un produttore esterno. Quel produttore si chiama Rich Costey e lavorare con lui è stata una delle più grandi gioie della mia vita professionale. Grazie anche a te. Ci sono così tanti altri a cui sono grato- la nostra crew, il management, le nostre famiglie, le etichette Atlantic, Barsuk ed Elsinor, il team Billions. Grazie davvero a tutti voi.”

Scroll To Top