Deer Tick: Arriva il primo singolo

Si chiama “The Dream’s In the Ditch”, il nuovo singolo degli statunitensi Deer Tick, e lo potete ascoltare qui: https://soundcloud.com/deertickmusic/the-dreams-in-the-ditch

“The Dream’s in the Ditch” è una canzone molto personale. Si tratta di un pezzo estroverso e aperto, perché in fondo è più facile e interessante avere una conversazione in una canzone: una semplice idea può diventare una domanda o un’affermazione.

Diverse circostanze legate alla vita personale dei componenti della band li hanno portati a scoraggiarsi . Ed è proprio di questo che parla “The Dream’s in the Ditch”, dello sconforto, della mancanza di speranza e dell’ormai interrotta capacità di riprendersi dall’autodistruzione.

“The Dream’s in the Ditch” è una canzone pop splendidamente arrangiata con ripetuti motivi di chitarra, un brillante assolo di pianoforte e un tocco di glockenspiel. Risultato: nonostante la depressione del testo, il pezzo – scritto e cantato questa volta dal chitarrista Ian O’Neil – fa star bene, facendoti muovere la testa e battere i piedi.

Forse è proprio questo contrasto che rende la canzone così accattivante.

Scroll To Top