Muse: Defector è il nuovo singolo

Siamo a un passo, ormai, dall’uscita dell’attesissimo Drones fissata per l’8 giugno. Molte le anticipazioni dell’album da parte dei Muse: la pubblicazione del lyric-video di “Psyco” e l’anteprima live di “Reapers” a Belfast, nonché l’uscita del primo singolo “Dead Inside”. Ora è ufficiale anche l’uscita del secondo singolo: Defector, pubblicato ieri, 3 giugno. Del brano è disponibile un lyric-video e incorpora anche l’estratto di un discorso tenuto dal presidente degli Stati Uniti John F. Kennedy nel 1961 all’American Newspaper Publishers Association.

Drones sarà il settimo album in studio dei Muse, atteso séguito di “The 2nd Law”, che nelle intenzioni annunciate da Bellamy avrebbe segnato un ritorno a uno stile più grezzo e rock, con l’allontanamento da synth e drum-machine in favore di strumenti più analogici. Un po’ un ritorno a quello che fu il sound dei primissimi lavori della band.
Ricordiamo inoltre che “Drones” conterrà un totale di dodici brani e sarà promosso dai Muse per mezzo di un tour che porterà la band ad esibirsi anche in Italia, per un unico appuntamento dal vivo fissato per il prossimo 18 luglio a Roma (Ippodromo delle Capannelle), nell’ambito dell’edizione 2015 del Rock in Roma.

Scroll To Top