dellacasa maldive, il nuovo singolo “davide”

Esce oggi il nuovo singolo “davide” (La Valigetta) dellacasa maldive. Il brano segue la pubblicazione di “genova” e una serie di appuntamenti estivi in giro per l’Italia. Hanno condiviso il palco con artisti come Planet Funk, Lo Stato Sociale, Francesco De Leo, Belize, e Populous.

 

Ecco dove li ascolteremo prossimamente:
20.10 – Circolo Ohibò – Milano

17.11 – Covo Club – Bologna

8.12 – ‘Na Cosetta – Roma

Ma chi è davide? Quel Davide che Riccardo Dellacasa, voce della band, incontra una sera di due estati fa su un pontile di legno di Genova: i due parlano, raccontano le loro vite, le difficoltà e la voglia di partire. Alle prime luci dell’alba Davide si congeda con un’ultima domanda – “Sei mai stato alle Maldive?”. Da qui nasce il progetto di dellacasa maldive, ispirate a quel ragazzo e alla sua storia, la vera musa ispiratrice.

Quella sera, Davide si è aperto parlandomi anche del rapporto con la sua fidanzata, travagliato, un po’ nascosto, pieno di futili incomprensioni che però lo legava a lei, nel bene e nel male. Il brano lo vuole rappresentare in una chiave sincera, descrittiva, ma anche ironica perché, nonostante la lontananza fisica e intellettuale, riesce a ritrovarla sempre: ‘ora è qui, non la vedo tra le tante, tu ci credi veramente? Davide, sì lui la pensa intensamente anche in mezzo a tanta gente.‘” (Riccardo Dellacasa)

Scroll To Top