Dellera: nuovo singolo e a gennaio 2015 nuovo disco

Roberto Dellera sta per tornare con un nuovo disco a gennaio 2015.

Intanto in radio è arrivato “Stare Bene È Pericoloso”, il secondo singolo estratto dai disco che uscirà a gennaio 2015. Il brano è una considerazione onirica sul proprio stato e sullo “stare bene” aperta a pensieri, rielaborazioni e cambiamenti di accezione ad ogni performance ed ascolto. Il testo è stato concertato ed ispirato da Giorgina Pilozzi regista teatrale, visionaria e membro del collettivo che gestisce il centro culturale e performativo “Angelo Mai“ di Roma dove Roberto Dellera da sempre condivide esperienze musicali, laboratori teatrali, feste, danze, amore e sogni e da Gianluca De Rubertis de “Il Genio”.

Il primo singolo estratto dal disco è “Ogni Cosa Una Volta”, presente anche nella colonna sonora di “Senza Nessuna Pietà” con Pierfrancesco Favino presentato a Venezia 71.

Proprio in quell’occasione, Dellera ci ha raccontato: «Questo disco sarà un pochino più abrasivo, più scuro rispetto a “Colonna Sonora Originale”, che ha un tipo di narrazione più, come dire, epico. Nell’ultimo anno della mia vita sono successe molte cose, tra cui la nascita di una figlia, per cui ho spurgato tante emozioni, sia belle che brutte. È un disco che parla di cose un po’ universali, un po’ anche molto personali. Sono molto contento di questo prossimo disco… tanto lo dicono tutti del nuovo disco, no? Anche quando è il peggiore!». (Leggi l’intervista completa a Dellera)

Gennaio 2015 è ormai vicino e l’attesa è quasi finita…

 

Fonte: comunicato

Scroll To Top