Demo’s Lady Award: A Ragusa dal 3 al 5 settembre

Il 3,4 e 5 settembre arriva a Comiso, in provincia di Ragusa, il Demo’s Lady Award, il contest dedicato al talento femminile lanciato e promosso dalla trasmissione Radio 1 Rai ‘Demo’ e giunto alla sua seconda edizione. Madrina della serata di apertura sarà Antonella Ruggiero, mentre Samuele Bersani sarà ospite il 4 settembre e Ron il 5. A quest’ultimo sara’ anche assegnato un premio speciale per i suoi 40 anni di carriera.

Obiettivo principale dell’iniziativa è quello di incentivare il talento femminile in tutte le sue forme e in ogni genere musicale. Le 10 finaliste selezionate quest’anno sono Angelica Lubian, da Udine, Antigone, da Genova, Bloom Fly da Firenze, la romana Giulia Tripoti, la napoletana Katres, Kiara Bianco da Avellino, la catanese Liberadante, Mama’s Gan da Foligno, Old Polaroid da Messina e Shootin’ Stars da Roma.

Le sfidanti saranno giudicate da una commissione di giornalisti ed esperti musicali che, oltre al Demo’s Lady Award, assegneranno anche un riconoscimento alla miglior autrice, alla migliore esibizione dal vivo, alla miglior voce e al miglior strumentista.

Fonte: Adnkronos

Scroll To Top